Chi Siamo

Qualcosa di me..

meUn saluto a tutti e grazie per essere qui! Vi racconto qualcosa di me: Mi chiamo Lorenzo, vivo a Prato e studio all’ accademia di belle arti Grafica Pubblicitaria.

Il mio piccolo allevamento nasce grazie alla mia grande passione per gli animali.. Mi piacciono tantissimo i conigli ma in realtà mi vanno bene tutti! Nato e cresciuto fra i Pastori Tedeschi di mio padre, a cui si sono aggiunti i Cavalier King Charles Spaniel ormai più di 10 anni fa non ho mai smesso di vivere con gli animali! Oggi oltre che dai conigli e dai cani sono circondato da molti pappagalli, 2 gatti, e il nostro bellissimo cavallo Quarter Horse di nome King.

Ma quando e come è nata questa passione?
Avevo 15 anni quando iniziai ad allevare porcellini d’India, la mia passione prima di incontrare i conigli nani..
L’ incontro con questi animali è nato per caso un Lunedì mattina freddo di Gennaio quando con una mia amica passando per un banco di animali ad un mercato abbiamo visto dei piccolissimi cuccioli di porcellini d’india tutti infreddoliti e rannicchiati.. spinti dalla dolcezza e dalla compassione per quei poveri cuccioli ne comprammo quattro. Dopo qualche mese sono nati i primi cuccioli e da li ho cominciato ad allevare altre razze di cavie come le Peruviane e le Abissine e dopo poco tempo sono arrivati anche i  primi conigli nani che erano un Testa di Leone nero, Artù e un “Nano Colorato”.

ariete nano Blu La Stalla dei ConigliDa li tutto è cominciato..
Adesso allevo (posso dire con successo :)) Arieti Nani, Ermellini, Nani Colorati e Testa di Leone. I miei riproduttori sono iscritti all’Associazione Nazionale Coniglicoltori Italiani e ognuno ha un proprio certificato anagrafico.

Quando venite a La Stalla dei Conigli a prendere il vostro cucciolo potrete vedere  i suoi genitori e quindi rendervi conto delle dimensioni che raggiungerà una volta diventato adulto, la pulizia della struttura e tutti gli altri conigli e pappagalli.
Ovviamente garantisco la razza, la taglia nana, e soprattutto il buono stato di salute dei miei cuccioli!

Anche dopo l’ acquisto sono sempre a vostra disposizioni per informazioni e curiosità.

Mi fa molto piacere ricevere le foto dei vostri coniglietti “La Stalla dei Conigli” per poterle pubblicare su Facebook e su Instagram“!

Venite a trovarmi, vi aspetto tutti i giorni dopo le 15:00 e il Sabato e la Domenica. Sempre su appuntamento .

Per info e prenotazioni: 

Mail: allevamentoarietenano@gmail.com

Cell e WhatsApp:  3381088047

Facebook: http://www.facebook.com/arietenano

 

Un abbraccio e un grazie di cuore a tutti.


Sono passati più di 7 anni da quando questa bellissima esperienza è cominciata.. Grazie davvero ad ognuno di voi.

Lorenzo